Assistenza post-vendita sui nostri prodotti Sharp

Assistenza post-vendita sui nostri prodotti Sharp

I clienti Nikita non si sentono mai soli, perchè il nostro lavoro non finisce con la vendita del prodotto, ma da lì inizia la fase forse più interessante.

Tralasciando per un attimo la continua consulenza che offriamo ai nostri clienti, uno dei nostri punti di forza di Nikita è l’assistenza sempre puntuale e mirata, a cui siamo vincolati anche contrattualmente con le formule di noleggio operativo.

L’assistenza viene erogata in 3 modalità diverse:

1) customer care telefonico,

un primo aiuto, molto spesso già risolutore e in ogni caso per noi molto utile per gli step successivi, avviene al primo contatto in azienda, tramite mail o tramite telefono; un’interlocutrice esperta e preparata per il customer care – Chiara – che oltre a verificare le problematiche riscontrate ed eventuali codici errore segnalati dall’apparecchiatura, fornisce una soluzione definitiva o temporanea per poter continuare l’attività. L’80% delle problematiche riescono ad essere risolte già con questo intervento.
Quando ciò non sia possibili, vengono raccolti i dettagli della richiesta di assistenza per attivare l’intervento tecnico on site.

Assistenza telefonica

2) intervento tecnico on site,

nel caso in cui vi sia un componente da revisionare o sostituire, o anche solo non si capisse l’origine del problema segnalato, un nostro tecnico, grazie ai feedback riportati dalla richiesta di assistenza, visita il cliente in azienda, avendo già una ipotesi di lavoro e gli eventuali componenti da sostituire. I nostri tecnici, grazie a corsi di aggiornamento offerti dalla casa madre Sharp, sono sempre preparati per rispondere a qualsiasi problematica anche sulle apparecchiature digitali di ultimissima generazione.

Tecnico in manutenzione su una fotocopiatrice Sharp

3) monitoraggio remoto,

qualora ve ne siano le condizioni, Nikita in accordo con il cliente, installa l’applicativo Sharp Print Monitor per il monitoraggio delle fotocopiatrici multifunzioni presenti sulla rete aziendale; questo software, sviluppato appositamente da Sharp, consente all’assistenza di ricevere dal client (versione installata presso il cliente) costanti aggiornamenti sullo stato della sole multifunzioni e invia notifiche in caso di guasti, indicando il codice errore preciso.
In alcun modo il personale di assistenza di Nikita ha accesso alla rete del cliente, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy e sicurezza dei dati. Tuttavia questo monitoraggio si rivela un utile strumento per interventi risolutivi, mirati e in tempistiche adeguate.

Monitoraggio remoto con Sharp Printer Status Monitor

Hai bisogno di assistenza?
Chiama lo 02.90722188 oppure compila il modulo seguente con i tuoi dati, indicando modello della stampante e codice di errore o problema riscontrato. Ti risponderemo al più presto.

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